fbpx
bottega-di-quartiere-chi-siamo-overlay

Chi siamo?

La Bottega di Quartiere nasce dal desiderio di dare una risposta concreta ai bisogni più sentiti delle aree periferiche di Milano: migliore qualità della vita e maggiore occupazione giovanile.

È così che, dall’esperienza di Amici di Edoardo Onlus, si è creato un modello di impresa in cui si formano e si occupano ragazzi e ragazze esclusi dai percorsi formativi e lavorativi, offrendo al quartiere servizi alla persona, alla casa e alle aziende.

Dove siamo?

La Bottega di Quartiere, si trova in Barona, ed è il luogo dove svolgono la propria attività un gruppo di giovani affiancato da un team di Professionisti. Prima di essere inseriti nella Bottega, tutti i ragazzi e le ragazze hanno partecipato a corsi di formazione presso Enti con una lunga e consolidata esperienza formativa.

La nostra Vision ...

La Bottega di Quartiere nasce da un progetto più ampio ed ambizioso che mira ad un intervento di professionalizzazione e imprenditorialità come reale strumento di uscita dallo stato di inoccupazione che colpisce molti giovani.
Il progetto punta ad occupare nell’arco di 2-3 anni un centinaio di NEET, ovvero quei ragazzi esclusi sia dai percorsi formativi che dalla vita lavorativa, attraverso un’idea imprenditoriale che offra un servizio utile e ricercato dai quartieri e dalle città.

... la nostra Mission

Il progetto è stato ideato da Amici di Edoardo Onlus, un’associazione nata nel 1997 con l’obiettivo di dare ai ragazzi opportunità per costruirsi e vivere un futuro ricco di opportunità.
Amici di Edoardo dal 1997, si occupa, in partnership con Comunità Nuova, della gestione del Barrio’s, centro di aggregazione giovanile.

Nel 2012 è nato inoltre il Progetto QuattroVie, che si focalizza sulla formazione e sull’inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze, orientandoli al lavoro e offrendo percorsi formativi innovativi ed efficaci.
Da questo bagaglio di esperienze si è deciso di ampliarsi, fondando un’impresa il cui focus è la precisione e la qualità del servizio.

Usufruendo dei servizi della Bottega di Quartiere avrete non solo un servizio efficiente ed attento alle vostre esigenze, ma sosterrete un progetto che forma ed impiega concretamente ragazzi e ragazze.